Aumentare la conoscenza del brand. Generali Assicurazioni

La nostra collaborazione con l’agenzia di Assicurazioni Piazza dei Bruzi di Cosenza è attiva da quasi 5 anni. Durante il corso degli anni abbiamo pianificato, organizzato e messo in pratica diverse strategie per il raggiungimento di micro-obiettivi interni. Si tratta di una collaborazione ricca, stimolante e in continua evoluzione.

VALORI DELL’AGENZIA GENERALI PIAZZA DEI BRUZI

Integrità, sviluppo e valorizzazione del capitale umano presente all’interno dell’agenzia, attenzione verso il benessere personale e collettivo dei dipendenti/collaboratori aziendali, comportamenti leali sul mercato.

OBIETTIVI

  • Aumentare la Brand Awareness basandosi su una proposta di valore forte e differenziata con l’obiettivo di acquisire affidabilità e credibilità all’esterno
  • Valorizzare peculiarità e competenze specifiche del team attuale con l’obiettivo di far emergere all’esterno la lunga esperienza nel settore assicurazioni
  • Aumentare la dimensione della rete agenti puntando sull’efficienza nel lungo periodo
  • Diventare “partner di vita del cliente” focalizzandosi maggiormente sull’attività di consulenza soprattutto per la clientela attuale per aumentarne il valore economico

Cosa abbiamo fatto durante gli anni?

BRANDING AGENZIA GENERALI COSENZA

Con l’obiettivo di Valorizzare la sede di Piazza dei Bruzi abbiamo pianificato specifiche azioni per acquisire affidabilità e credibilità all’esterno, prima fra tutti la creazione di materiale promozionale per dare una precisa identità alla sede di Piazza dei Bruzi, foto corporate del team con presentazione di tutti gli agenti e consulenti sui social.

DIGITAL MARKETING

Parallelamente abbiamo progettato il sito web ufficiale dell’agenzia assicurazionipiazzadeibruzi.it supervisionato dalla compagnia Generali per aumentare la riconoscibilità del marchio su Cosenza e collegare attività di digital marketing in grado di generare traffico verso il sito. A tal proposito sono state attivate negli anni campagne di Search Engine Marketing (SEM) tramite Google Ads con l’obiettivo di emergere nei primi risultati di ricerca in base a determinate ricerche degli utenti.

CONTENT MEDIA STRATEGY

Nel settore assicurativo prevale il bisogno di acquisire informazioni sui prodotti prima di recarsi in agenzia e stipulare una polizza. Per rispondere a tale necessità e posizionarsi come esperti del settore è stata predisposta una strategia di contenuti da condividere sui principali Social basata sulla condivisione di video informativi, post e stories sui prodotti offerti da Generali e video di breve durata con uno stile fresco ma professionale in grado di rispondere alle varie domande che potrebbero essere poste dal clienti. Tali contenuti sono stati adoperati per la programmazione di inserzioni sponsorizzate, usati all’interno di Landing page presenti nel sito web e caricati sul canale YouTube dell’Agenzia.

 

PAID MEDIA STRATEGY: SOCIAL

Con l’obiettivo di individuare, raggiungere e coinvolgere il corretto pubblico di riferimento sono state realizzate nel corso degli anni delle specifiche campagne di comunicazione a pagamento su social come Facebook e Instagram le quali hanno posto in evidenza i valori e le caratteristiche della figura professionale del Consulente assicurativo, oltre che la Mission e Vision dell’Agenzia Piazza dei Bruzi. Inoltre, sono state realizzate inserzioni a pagamento.

Avete realizzato altri progetti insieme a Generali Piazza dei Bruzi?

Certo che si. Ci occupiamo del Recruiting aziendale, attività di Ufficio Stampa e Pubbliche relazioni, gestiamo le collaborazioni con enti e associazioni del territorio, ci occupiamo di formazione interna riguardo l’uso corretto dei social e del web.

© Copyright 2022 | P.IVA 03550010783 – 03550000784 | Boco Agency – Sede legale in Viale delle Medaglie d’Oro 10, 87100 Cosenza (CS) – 3891328737