Produzione Video per Calabria Film Commission

Noi di Boco Agency siamo appassionati di musica, cinema e scrittura. Quale sfida migliore se non quella di scrivere una sceneggiatura per un videoclip e presentarlo alla selezione annuale della Calabria Film Commission per l’attrazione e il sostegno di produzioni audiovisive musicali (videoclip) nazionali ed internazionali nel territorio della Regione Calabria?

Tutto è partito dal brano, Habiane e Delfine della storica Peppa Barriti Band, gruppo nato a Santa Sofia d’Epiro che coniuga le radici del rock con la tradizione e la cultura “Arbëresh” (Italo-Albanese). L’idea per il video ha genesi nel tema stesso della canzone; un inno alla bellezza del cielo e del mare per celebrare la purezza della natura. Ed è proprio la natura che si vuole enfatizzare, raccontando attraverso immagini e suoni la necessità di un cambiamento, sia per le singole persone che per l’intera società.

Il video, quindi, toccherà tematiche legate alla salvaguardia e valorizzazione del territorio nonché favorire la conoscenza e lo sviluppo di un turismo rispettoso e sostenibile.

Per far trasparire tali importanti tematiche abbiamo creato un’allegoria in cui il personaggio principale, “il pescatore”,  protegge e difende un bene naturale, storico e artistico di primaria importanza per la nostra regione: la spiaggia dell’Arcomagno a San Nicola Arcella, in provincia di Cosenza.

I selezionati sono stati solo 5 tra cui il pianista Giovanni Allevi

Il progetto è stato suddiviso in precisi step:

  • Ascolto del brano e brainstorming con i componenti della Peppa Marriti Band
  • Identificazione delle tematiche da far emergere all’interno del videoclip
  • Stesura del Soggetto e della Sceneggiatura
  • Presentazione progetto alla Calabria Film Commission nell’ambito dell’avviso pubblico per la concessione di contributi per l’attrazione e il sostegno di produzioni audiovisive musicali (videoclip) nazionali ed internazionali nel territorio della Regione Calabria – Legge Regionale n. 21/2019 “Interventi regionali per il sistema del Cinema e dell’audiovisivo in Calabria”
  • Lunga attesa e successiva vittoria per la selezione del nostro progetto insieme ad altri 5 artisti nazionali tra cui il noto pianista Giovanni Allevi
  • Organizzazione della Produzione
  • Riprese delle scene in due location distinte: Spiaggia dell’Arcomagno a San Nicola Arcella e Scogliera di Cirella all’interno del comune di Diamante.
  • Montaggio ed editing

Leggi altri articoli

© Copyright 2022 | P.IVA 03550010783 – 03550000784 | Boco Agency – Sede legale in Viale delle Medaglie d’Oro 10, 87100 Cosenza (CS) – 3891328737