Progetto Comunicazione La Strada degli Oli Provincia di Cosenza

La Strada degli Oli della provincia di Cosenza: valorizzazione del territorio e promozione dell’eccellenza olearia calabrese

La Calabria vanta una secolare tradizione nella produzione di olio extravergine d’oliva, un prodotto d’eccellenza che rappresenta un elemento identitario del territorio. La “Strada degli Oli della provincia di Cosenza” si configura come un progetto di ampio respiro volto a valorizzare il paesaggio olivicolo, rafforzare l’economia locale e diffondere la cultura del “saper fare” calabrese.

Boco Agency ha curato la realizzazione del progetto sviluppando una strategia di comunicazione a 360 gradi che ha incluso:

  • Branding: creazione del logo e definizione dell’immagine coordinata
  • Materiali promozionali: ideazione e realizzazione di brochure, impaginati e sito web
  • Social media: gestione dei canali social con contenuti mirati e coinvolgenti
  • Video promozionale: produzione di un video emozionale per la presentazione del progetto

Sito web

Il sito web rappresenta il fulcro del progetto. Qui, l’utente può:

  • Approfondire la storia del concorso “L’Oro dei Bruzi”
  • Conoscere le aziende del territorio e i loro prodotti
  • Scoprire i segreti della produzione olearia
  • Esplorare itinerari suggestivi alla scoperta del territorio

Social media

Un’attenta strategia social media ha permesso di:

  • Ampliare la visibilità del progetto
  • Coinvolgere un pubblico diversificato
  • Raccontare le storie dei produttori e del territorio
  • Promuovere l’iniziativa a livello nazionale

Video promozionale

Il video promozionale realizzato da Boco Agency, ha contribuito a suscitare l’interesse del pubblico, emozionare e coinvolgere, trasmettere l’essenza del progetto durante le giornate di presentazione del concorso.

 

© Copyright 2024 | P.IVA 03550010783 – 03550000784 | Boco Agency – Sede legale in Viale delle Medaglie d’Oro 10, 87100 Cosenza (CS) – 3891328737