La valorizzazione del territorio tramite il racconto delle eccellenze agroalimentari calabresi è un aspetto fondamentale nella nostra regione. All’interno del nostro contesto territoriale, infatti, l’olio d’oliva ricopre un ruolo da protagonista: non solo la produzione di olio extravergine d’Oliva affonda le proprie radici in tempi antichi ma rappresenta una colonna portante dell’intera economia locale.
Tale valorizzazione deve andare oltre la semplice commercializzazione dei prodotti all’interno dei canali distributivi. Risulta necessario rafforzare il posizionamento delle aziende del settore agroalimentare in generale e nello specifico del comparto olivicolo tramite la realizzazione di interventi di rilevanza strategica.
In questo contesto si inserisce il concorso L’Oro dei Bruzi della Camera di Commercio di Cosenza arrivato alla VIII edizione e realizzato con la collaborazione della nostra agenzia di comunicazione. Un concorso realizzato attraverso l’azienda Speciale Promocosenza riservato alle aziende singole o associate che producono e/o imbottigliano olio extravergine prodotto nella campagna olearia 2020/2021 dalle aziende operanti sul territorio della Provincia di Cosenza.
Il progetto è stato ideato per il raggiungimento di precisi obiettivi:
Olio extravergine d'oliva: selezione delle eccellenze prodotte da aziende agricole di Cosenza
Come agenzia di comunicazione abbiamo collaborato con la Camera di Commercio di Cosenza e con la sua azienda speciale Promocosenza per la realizzazione grafica del progetto, seguendo una documentazione progettuale che rispondesse a determinate richieste in termini di stile e design. Si è trattato di un lavoro molto interessante poiché abbiamo conosciuto e apprezzato molte realtà aziendali della provincia di Cosenza di cui non eravamo ancora a conoscenza; professionisti nella produzione olivicola che lavorano con passione per portare avanti e valorizzare l’oliva calabrese non solo in tutta Italia ma anche nei mercato internazionali.
Compila il Form per ricevere Informazioni
Sarai ricontattato entro poche ore